Il Cammino Neocatecumenale celebra a Roma un incontro vocazionale con migliaia di giovani da tutta Italia

Roma, 10/08/2018.- Domenica prossima, il 12 agosto, il Cammino Neocatecumenale celebrerà a Roma un incontro vocazionale al quale parteciperanno giovani provenienti da tutta l’Italia e da altri paesi.
Papa Francesco terrà un incontro con i giovani italiani al Circo Massimo nel pomeriggio di sabato come culmine di un grande pellegrinaggio organizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana, che ha come motto “Per mille strade, verso Roma”.
Migliaia di giovani del Cammino stanno già vivendo questo pellegrinaggio e saranno presenti alla veglia con Papa Francesco. Domenica parteciperanno anche alla Santa Messa che presiederà il cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, in Piazza San Pietro e all’incontro con il Pontefice, che ci sarà prima della preghiera dell’Angelus.
Nel pomeriggio il Cammino Neocatecumenale celebrerà l’incontro vocazionale, che si terrà anch’esso nel Circo Massimo alle ore 18.00. Sarà presieduto dal Vicario del Papa per la diocesi di Roma, il cardinale Angelo De Donatis, che sarà accompagnato anche da altri vescovi.
L’incontro sarà guidato da Kiko Argüello, iniziatore del Cammino, e dagli altri membri dell’equipe internazionale María Ascensión Romero e padre Mario Pezzi.
In questa celebrazione, Kiko Argüello darà l’annuncio del Kerygma, la Buona Notizia della morte e risurrezione di Gesù Cristo, e alla fine dell’incontro chiederà vocazioni per il sacerdozio, la vita consacrata, ragazze e famiglie per l’evangelizzazione.